23 maggio 2017

Matese, culla di Acqua pura.

moliseacque.com

Il Massiccio del Matese è una montagna antica, roccia calcarea modellata dal tempo, dove la natura ha scolpito valli e canyon che a tratti lasciano il posto a cascate e profonde grotte carsiche ancora inesplorate.
Il Matese, situato a cavallo tra Molise e Campania è racchiuso tra quattro fiumi che gli scorrono intorno, si estende su una superficie di oltre 1.000 kmq, dove svettano cime e contrafforti fino a 2.000 metri di altitudine.

Frequentato da “tiepidi temporali d'autunno, rigidi inverni nevosi e rugiada a primavera”, il massiccio è la culla dell’acqua pura che sgorga dal Matese dove, tra le pieghe della roccia, scorrono “sorgenti cristalline, laghi placidi e tumultuosi torrenti”.

La nostra acqua è captata nel cuore della terra, in località Riofreddo, da una finestra scavata nella roccia a 506 m. s.m, percorre anfratti, luoghi ameni e maestose faggete, per essere poi diretta alla rete di distribuzione attraverso un canale in cemento e varie condotte in vetroresina e acciaio.

“Captata nel cuore del Parco del Matese, la nostra Acqua è pura, con caratteristiche oligominerali, povera di sodio, costantemente leggera. Riconosciuta tra le migliori d’Italia”.

Nessun commento: